(+39) 333. 2990189

Condizioni di vendita PRIVATI

DISPONIBILITA’ REALE E SEMPRE AGGIORNATA, IN CASO DI ACQUISTI DI PRODOTTI DISPONIBILI LA SPEDIZIONE AVVERRA’ NELLE SUCCESSIVE 24/48h SALVO COMUNICAZIONI DA PARTE NOSTRA,IN CASO DI ACQUISTI MULTIPLI CONTENENTI ANCHE UN SOLO PRODOTTO ORDINABILE,TUTTO L’ORDINE VERRA’ EVASO INSIEME AI PRODOTTI DA ORDINARE.SARA NOSTRA CURA AVVISARE SUI TEMPI DI CONSEGNA NON OLTRE I 15GG LAVORATIVI

 

MINIMO D'ORDINE

  • TROPICALNATURE non richiede alcun minimo di ordine.

 

LISTINO PREZZI

  • TROPICAL NATURTE si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata ed in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore, comunque la differenza sara' rimborsata al cliente.

 

SPEDIZIONE

  • I PRODOTTI saranno spediti entro le 24/48 ore successive, dopo accertamento di pagamento avvenuto, dal lunedi al venerdi, ad eccezzione delle PIANTE che vengono spedite solo dal lunedi al giovedi. 
    Con ordine superiore ai € 99,00 e un peso inferiore ai 15 kg le spese di spedizione sono gratuite.
    Per importi inferiori il costo della spedizione sarà di € 9.90. 
  • In caso di contrassegno per qualsiasi importo verra' riconosciuto un extra di € 3.
    Una volta che avrai completato l'ordine ed effettuato il pagamento- riceverai un email di conferma della spedizione

 

MODALITA DI ACQUISTO

  • E.commerce: tramite il nostro sito internet il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Per qualsiasi richiesta particolare inviatemi un email.
    l modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line) La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da TROPICAL NATURE saggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con TROPICAL Nriproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TROPICAL NATURE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente. Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, TROPICAL NATURE invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine. ricordatevi che se l'indirizzo di consegna e' diverso da quello messo nell'ordine, siete pregati di comunicarcelo tempestivamente.
  • Email: scrivendo a [email protected] indicando il prodotto, la quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi;
  • Call Center: chiamando il numero 333-299189 duranete i giorni lavorativi.

 

SISTEMI DI PAGAMENTO

  • Pagamento con Carta di Credito - Sistema PAYPAL
    Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal, se ne possiedi uno, senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di TROPICAL NATURE, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.

  • POSTEPAY
    Se volete utilizzare come metodo di pagamento la postepay basta inviare un email con l'ordine di quello che vi interessa specificando che volete pagare con postepay, se non avete una postepay potete potrete effettuare il pagamento sulla nostra carta Postepay recandovi in un qualsiasi ufficio postale o tabaccheria. Tutte le informazioni per effettuare il pagamento con postepay vi verranno indicate nella e-mail di conferma dell’ordine.
  • BONIFICO BANCARIO
    Se sciegliete questa modalita' di pagamento, la spedizione avverra' solo dopo accredito dell’importo inviato.

 

TRASPORTO

  • TROPICAL NATURE non e' responsabile in alcun modo di danni provocati e/o ritardi del trasporto.
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  1. che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  2. che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate via email a TROPICAL NATURE a : [email protected]

  • Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto: Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: accettare il pacco ma nel momento in cui firmate il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva è pregato di informare TROPICAL NATURE scrivendo a: [email protected] allegando foto comprovante il danno subito, copia lettera di vettura del corriere firmata, dichiarazione del danno subito per qualsiasi dubbio o problema contattateci all'indirizzo [email protected] oppure al numero 333-2990189.

 

NORME PER IL RESO DEL PRODOTTO

  • Il diritto di recesso avviene entro 5 giorni successivi dal ricevimento della merce, inviando un email con comunicazione scritta a [email protected]
    I costi di spedizione verranno rimborsati se il prodotto:
  1. non corrisponde a quello ordinato;
  2. risulta danneggiato o non funzionante
  • Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione che saranno specificati via email.

 

IMBALLAGGIO DELLA MERCE

  • TROPICAL NATURE garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.

 

CORRIERE

  • L’utilizzo dei corrieri utilizzati per la spedizione della merce viene valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di spedizione, direttamente da noi. Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori definiti da TROPICAL NATURE.. le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, TROPICAL NATURE non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso la nostra serra.

 

SPESE SPEDIZIONE

  • Le spese di spedizione per materiali pesanti e/o ingombranti (sabbia, rocce, supporti, lampade al neon, sali, acquari ecc.) verranno calcolate e comunicate successivamente all'ordine.


TEMPI PREVISTI PER LA CONSEGNA

  • Il tempo di consegna, puramente indicativo e' di circa 1-3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, lo stesso potra' subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto delle Autorita'.
    La lavorazione dell'ordine avviene normalmente entro 24/48 ore (domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail di accettazione. Comunque la spedizione avverrà come specificato nella stessa non prima dell'avvenuta contabilizzazione del pagamento degli ordini eseguiti con formula pagamento anticipato. Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale.Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili a noi. Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata e la località di destinazione. Per qualsiasi chiarimento, necessita' o consiglio siamo a vostra disposizione.



Condizioni di vendita RIVENDITORI

  • PREZZI: I prezzi si intendono per merce resa franca nostro deposito, salvo diversamente convenuto, IVA esclusa.

  • LISTINO: Si intenderà in vigore sempre l'ultimo emesso che annullerà i precedenti. 

  • ORDINI: A tutti gli effetti valgono le ns, condizioni generali di vendita anche se il Cliente riporta le proprie sui formulari d'ordine. Si accettano esclusivamente ordini online su www.tropicalnature.it, via Email al [email protected],via fax al 0572090076. Non si accettano ordini telefonici. 

  • IMBALLO: Al costo se di caratteristiche speciali. 

  • MINIMO FATTURABILE: Non esiste un minimo di vendita

  • TERMINI DI CONSEGNA: Qualsiasi termine di consegna indicata è puramente orientativo e dipende sia dalle possibilità di produzione del fabbricante, sia da eventi di forza maggiore quali scioperi, personale - fabbricante - dogane - poste – vettori, a provvedimenti delle autorità, da calamità naturali ecc. e non si ritiene essenziale ai sensi dell'art. 1457 C,C. In nessun caso e per nessun motivo il fornitore è responsabile per qualsiasi danno diretto od indiretto causato da consegne non tempestive. Pertanto il Cliente non potrà in nessun caso avanzare richieste di danni o essere autorizzato all'annullamento dell'ordine stesso.

  • MODALITA’ DI PAGAMENTO: Contrassegno – Bonifico anticipato bonus 3% su imponibile

  • SPESE SPEDIZIONE: Fino € 499 spesa pari a € 15 – oltre € 500 spedizioni gratuite salvo merce pesante

  • CONTRASSEGNO: per qualsiasi importo in contrassegno verra’richiesto una spesa di incasso di € 5

  • SPEDIZIONI: La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Salvo indicazioni del Cliente, le merci verranno spedite col mezzo da noi ritenuto più idoneo, senza nostra responsabilità. Il Cliente ha l'obbligo di verificare, al momento della consegna da parte del vettore, l'esattezza dei colli e relativo peso lordo (nonché l'integrità dei colli e relative merci e del nastro adesivo sigillante gli stessi). In conformità alla bolla di consegna e/o fattura, nel caso di eventuali discordanze riscontrate o rotture della merce, apporre tassativamente sul documento del vettore riserva scritta. Onde evitare spiacevoli contestazioni, si invita la spettabile clientela a verificare l’integrita’ della merce indicata in bolla, anche per i bancali completi. 

  • GARANZIE DEI PRODOTTI: Tutti i prodotti venduti da TROPICALNATURE sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Se, a seguito di verifiche da parte del Produttore, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto. 

  • RESI: I resi di merce dovranno essere preventivamente concordati col ns. Ufficio Vendite, le bolle di reso devono riportare: codice articolo, descrizione articolo, data e fattura di acquisto e motivazione del reso. Se i resi sono imputabili a ns. errore di evasione, comunicheremo il nome dello spedizioniere a cui affidare la merce con spese a ns. carico. Provvederemo inoltre o a sostituire il materiale o ad emettere nota di accredito. Qualsiasi altro reso di merce dovrà essere effettuato in Porto Franco.

  • RECLAMI: Qualsiasi reclamo di ogni natura dovrà pervenire esclusivamente in forma scritta, e trasmessa via fax, mail e/o tramite raccomandata A/R. 

  • DATI FISCALI: Ogni comunicazione e/o variante ai dati fiscali dovrà pervenire tempestivamente e per iscritto a TROPICALNATURE .Eventuali more o responsabilità nell'errata comunicazione degli stessi sarà a totale carico del Cliente. 

  • PRIVACY: Ogni volta che un ordine è inviato, il Cliente acconsente all'uso dei suoi dati personali unicamente per fini commerciali, fiscali e amministrativi relativi alla sua attività in accordo alla Legge sulla Privacy.TROPICALNATURE garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in ossequio al Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003. A tal proposito specifichiamo che i dati ottenuti sono richiesti al fine unicamente di svolgere le ns. attività commerciali quali evasione degli ordini e supporto commerciale al cliente sempre nel rispetto della normativa vigente. I dati memorizzati su supporti cartacei o informatici non potranno essere ceduti a soggetti terzi e potrà in ogni momento richiedersi la cancellazione o la modifica degli stessi previa comunicazione scritta o e-mail.Il depositario dei dati sarà ATLANTIS, con sede legale in via Empolese237, 51015 Monsummano Terme (Pt) Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le condizioni generali di vendita sopra elencate. All’invio dell’ordine si ritengono accettate tutte le clausole riportate.