(+39) 333. 2990189

SICCE

H&O KORAL 250ml

Cod. Prodotto :
CHEO250
Disponibilità :
 Articolo attualmente non disponibile
€  62,00
Per acquistare i nostri prodotti effettua il login oppure registrati.


H&O KORAL 

250ml

H&O KORAL


H&O KORAL non è soltanto un semplice mangime per coralli e filtratori ma è un sistema di gestione alimentare completo perchè fornisce tutto ciò di cui necessita il corallo e come accade in natura, tende a produrre la giusta quantità di batterioplankton, senza impoverire troppo l’acqua.
E’ completo di tutti i minerali eccipienti, di tutti gli aminoacidi e vitamine nell’esatta concentrazione naturale per questo può essere usato come unico prodotto alimentare. Tuttavia nel caso di animali come LPS e gorgonie azooxantellate che hanno elevato fabbisogno proteico è consigliabile addizionare ad H&O KORAL un qualsiasi zooplankton in polvere/liofilizzato.

Perchè è l'ideale per i coralli?


Per chi produce mangimi liquidi “pronto uso” le soluzioni possibili son 2 e cioè fare il classico formulato con acqua + zooplankton/phytoplankton + conservanti oppure partire da un idrolizzato di proteine facilmente reperibile sul mercato industriale dell’alimentazione umana; entrambi questi sistemi hanno 2 grossi limiti ovvero:


- l’uso dello schiumatoio inevitabilmente filtra le proteine. Il fatto di inibire la schiumazione inserendo nel mangime sostanze grasse, la ritarda soltanto la schiumazione ma non puo’ impedirla


- nella miscela son presenti aminoacidi sia in forma “L” sia in forma “D” per cui non tutti assimilabili dal corallo ed invece molto graditi ai cianobatteri... ecco perchè coi normali prodotti sul mercato, si assiste spesso ad una esplosione di cianobatteri e coralli che invece scuriscono e perdono colore!
Per evitare questo H&O KORAL, a differenza di altri formulati concorrenti, è composto da singoli “mattoncini”, cioè singoli aminoacidi ed esclusivamente nella forma “L” che è l’unica assimilabile dal corallo.
Questo fà sì che lo skimmer non possa fisicamente intercettare H&O KORAL  e quindi schiumerà soltanto residui organici derivanti dalle feci dei pesci.
H&O KORAL, a differenza degli altri prodotti sul mercato mondiale, non ha nemmeno bisogno di conservanti perchè, proprio il fatto di avere la stessa concentrazione di nutrimento dell’acqua marina naturale, ha un pH molto basso che evita degenerazioni e fermentazioni
Nelle piccole vasche invece solitamente sottoschiumate, l’utilizzo di H&O KORAL puo’ dare risultati miracolosi!!




Articoli che potrebbero interessarti...