Codice prodotto: 231
EXXODUS NITRYX BRICK
Marchio: CONTINUUM
- Articolo attualmente non disponibile
-
Condizioni di Vendita
-
Spedizioni
-
Informazione sui Resi
Spedizioni Gratuite per Ordini superiori a 69€ - Spedizioni in 24h
Spedizioni gratuite sopra i 69€
Spedizioni in 24h
EXXODUS NITRYX
BRICK
Materiale filtrante unico in ceramica che fornisce la più alta area di superficie possibile per la colonizzazione dei batteri e impregnato di zolfo
Per la denitrificazione nei laghetti, nei reef e negli acquari piantumati
Exxodus • Nitryx è un materiale filtrante estremamente poroso, progettato per essere utilizzato in tutti gli acquari e sistemi acquatici per il filtraggio biologico. Ha letteralmente la massima superficie utile rispetto a qualsiasi materiale filtrante al mondo, tuttavia fornisce di gran lunga, eccellenti caratteristiche di flusso! Ogni litro di Exxodus • Nitryx fornisce oltre 2.400 metri quadrati di superficie per la colonizzazione batterica interna , favorendo la nitrificazione (se impiegato aerobico) e grandi quantità di superficie anaerobica o anossica per favorire pure la denitrificazione. Contiene anche minerale di aragonite in polvere per tamponare il ph e consentire una lunga vita ai batteri.
Inoltre, Exxodus • Nitryx è unico in quanto è impregnato con particelle di zolfo che agiscono come un donatore di elettroni per la coltivazione di grandi quantità di microbi anaerobici fornendo una enorme capacità di denitrificazione - molto più grande rispetto a qualsiasi altro materiale conosciuto. Può essere usato come supporto primario batterico oppure come denitratore. Funziona molto bene nei nano acquari , nonché negli acquari di ogni dimensione. E ' particolarmente adatto per i reef con le rocce vive, e non favorirà i problemi che può dare il metodo ad alcool per la denitrificazione . Usatelo in un filtro esterno, in un reattore, o altro tipo di filtro dell’ acquario con flusso dell'acqua lento. Progettato principalmente per essere sommerso e favorire quindi condizioni anaerobiche o anossiche.
Utilizzo:
Un Exxodus • NITRYX brick fornirà nitrificazione per circa 1.000 galloni (3.800 L) di volume dell'acquario. Sciacquare delicatamente il mattone in acqua del rubinetto purificato o nell'acquario. Pre-seminare il prodotto inserirlo in un contenitore di plastica, immerso nell'acqua dell'acquario e aggiungendo la dose raccomandata per la dimensione dell'acquario dei prodotti batterici di cui sopra (BacterClean o BacterGen). Lasciare che il prodotto rimanga in questo contenitore per 12-24 ore, mescolando delicatamente ed occasionalmente Posizionare il piatto di Exxodus • NITRYX nel sistema. È consigliabile utilizzare lana perlon , una spugna o un'altra pre-filtrazione meccanica come pre-filtrazione per impedire la contaminazione ed intasasmenti del materiale.
Attenzione: Non fluidificare o lasciare abradere contro parti in movimento. Il materiale può essere sgretolato a causa dell'azione meccanica e produrre polveri